Il seminario intende offrire una panoramica sulla varietà di disturbi neuropsicologici e sui cambiamenti di personalità che possono verificarsi in seguito a trauma cranico da incidente della strada ed illustrare i relativi metodi di trattamento.

 

L'incontro è aperto a tutti coloro che hanno fatto esperienza di un incidente della strada in prima persona o nella cerchia di familiari e amici, e a quanti sono interessati a comprendere ed affrontare i cambiamenti che si verificano in seguito a trauma cranico, con gravi ricadute sul piano emotivo-relazionale e problematiche cognitive e comportamentali in ambito familiare, lavorativo e sociale.

Scopo del seminario è di promuovere la conoscenza delle conseguenze a breve e lungo termine di un incidente della strada con trauma cranico, e di illustrare gli strumenti a disposizione del clinico/riabilitatore per aiutare i pazienti e le loro famiglie a vivere il cambiamento attraverso l'accettazione, la rieducazione e la compensazione di difficoltà neuropsicologiche, affettive ed adattive nei diversi contesti.

  • Indirizzo: Studio Marconi - Psicologia e Riabilitazione, viale Marconi 19
  • Data dell'iniziativa: 13/05/2011 Dalle 18.30 alle 20.30
  • E' richiesta la prenotazione
  • Posti disponibili: 10
  • Recapito telefonico: 339 8895273 - 334 2438621
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.