Gestione della rabbia: Consulenza Psicologica e Psicoterapia presso Studio Marconi - Psicologia e Riabilitazione, Roma.
Anche se si tratta di un’emozione naturale, la rabbia può esprimersi in modi indesiderati: l’elevato livello di adrenalina innesca reazioni fisiologiche come l’aumento del battito cardiaco, l’innalzamento della temperatura e la comparsa di palpitazioni. Il montare della rabbia può generare comportamenti aggressivi e non adeguati al contesto, che possono avere un impatto negativo sulle tue relazioni, sia personali che professionali. Non è possibile controllare le situazioni che provocano rabbia, ma puoi imparare a gestire gli atteggiamenti di risposta a tali situazioni.
Come possono la Consulenza Psicologica e la Psicoterapia aiutarti nella gestione della rabbia?
La Consulenza Psicologica e la Psicoterapia possono aiutarti con tutti i problemi di gestione della rabbia, dalla lieve irritazione alla rabbia esplosiva. I professionisti dello Studio Marconi di Roma possono aiutarti a comprendere le cause della rabbia e a gestirne i livelli, aiutandoti a modificare il contesto nel quale si verifica e lavorando insieme a te per ridurre al minimo gli scontri o l’autolesionismo.
Quali sono i vantaggi della Consulenza Psicologica e della Psicoterapia nella gestione della rabbia?
-
Comprendere le cause della tua rabbia/irritabilità.
-
Esaminare i pensieri, i sentimenti e i comportamenti che generano la rabbia.
-
Acquisire consapevolezza e conoscenza di sè, individuando i primi segni di allarme.
-
Migliorare le tue capacità di comunicazione e di espressione.
-
Sviluppare strategie di gestione per quelle situazioni che possono scatenare rabbia.
-
Imparare tecniche ed acquisire strumenti utilizzabili anche in futuro.
Oltre alla Consulenza Psicologica e alla Psicoterapia è possibile affrontare la gestione della rabbia anche partecipando ad un percorso di Training Autogeno, sempre contattando lo Studio Marconi - Psicologia e Riabilitazione di Roma.